MODELLI DI RENDICONTO

(modelli di rendiconto elaborati dal Comitato Scientifico di EGIDA)

 

 “rendiconto minimo”

 

TRIBUNALE ORDINARIO DI …………………………..

UFFICIO DEL GIUDICE TUTELARE

 

Amministrazione di sostegno / Tutela

Sig._____________________________ - N.___________  Reg. ________________________________

Giudice Tutelare: Dr. _____________________________

Amministratore di sostegno / Tutore: _______________________________

Grado di parentela ____________________________________  nessuno_________________________

 

RENDICONTO dal _____________  al _____________

 

Il sottoscritto _________________, Amministratore di sostegno / Tutore del Sig. __________________,

dichiara che __l__ signor__  __________________________ vive presso:

 -    l’abitazione sita in ________________________ Via _________________________ n. __________

da solo / con _____________________________ assistit__ da ______________________________

oppure

 -    la struttura ____________________ Via __________________ città________________ ove è ospite

 -    e che le condizioni generali di salute del__ signor__ _________________________ sono le seguenti: _________________________________________________________________________________

come da allegata dichiarazione del medico di base Dott. ________________ sulle condizioni attuali del__ signor__ ________________________

 

Il sottoscritto _____________________, Amministratore di sostegno / Tutore di __________________,

dichiara che __l__ signor__ ________________________ è titolare di:

 -    pensione di invalidità di                                          € _____________ mensili

 -    assegno di accompagnamento di                            € _____________ mensili

 -    altre pensioni di                                                     € _____________ mensili

 -    altre entrate _______________________________________________________________________

 

L’amministratore di sostegno / Tutore precisa che:

 -    tali somme sono state interamente / parzialmente destinate al mantenimento e all’assistenza

del__ signor__ _____________________

 -    tali somme sono incassate e amministrate direttamente dall’istituto presso il quale

__l__ signor__ _____________________ è ricoverat__

 -    è stata risparmiata e depositata sul libretto / conto corrente N. _______ della banca / posta agenzia___ _________________ la somma di € _______________

 

L’amministratore di sostegno / Tutore dichiara che __l__ signor__ __________________è titolare di:

 -    libretto di risparmio / conto corrente sopra citato con saldo di € ________ alla data del ___________

 -    dei seguenti Titoli: _________________________________________________________________

 -    dei seguenti beni immobili:

città _________________ Via ___________________ n. _____ libero / affittato _______________

 -    dei seguenti altri beni _______________________________________________________________

Si allega documentazione relativa ai conti e depositi intestati al__ signor__ _______________________

L’Amministratore di sostegno / Tutore dichiara che nel periodo relativo al presente rendiconto sono stati incassati i seguenti capitali __________________________________________________________

(città) ________________,  (data) ______________

l’amministratore di sostegno / Tutore

   (firma) ____________________

 

 

 

 “rendiconto medio”

 

TRIBUNALE ORDINARIO DI …………………………..

UFFICIO DEL GIUDICE TUTELARE

 

Amministrazione di sostegno / Tutela

Sig._____________________________ - N.___________  Reg. ________________________________

Giudice Tutelare: Dr. _____________________________

Amministratore di sostegno / Tutore: _______________________________

Grado di parentela ____________________________________  nessuno_________________________

 

RENDICONTO dal _____________  al _____________

 

    1) Condizioni di salute – collocazione e progetto di vita della persona priva di autonomia.

 

Il sottoscritto _________________, Amministratore di sostegno / Tutore del Sig. __________________,

dichiara che __l__ signor__  __________________________ vive presso:

 -    l’abitazione sita in ________________________ Via _________________________ n. __________

da solo / con _____________________________ assistit__ da ______________________________

oppure

 -    la struttura ____________________ Via __________________ città________________ ove è ospite

 -    e che le condizioni generali di salute del__ signor__ _________________________ sono le seguenti: _________________________________________________________________________________

come da allegata dichiarazione del medico di base Dott. ________________ sulle condizioni attuali del__ signor__ ________________________

 

Il progetto di vita del signor__ ___________________ prevedeva _______________________________

Del progetto indicato sono state portate a compimento le seguenti attività: ________________________

____________________________________________________________________________________

Sulle attività ancora da compiere lo scrivente informa che _____________________________________

____________________________________________________________________________________

 

    2) Stato Patrimoniale all’inizio del periodo oggetto di Rendiconto.

 

L’amministratore di sostegno / Tutore dichiara che lo Stato Patrimoniale del__ signor_____________

al momento della:

oppure

era la seguente:

 -    Disponibilità liquida in contanti € ____________

 -    Libretto di risparmio / conto corrente N. _____ presso la banca / posta agenzia _________________

con saldo di € ________ alla data del _______________

 -    Dei seguenti Titoli (di stato/buoni postali/quote fondi/altri): scadenza il _______ valore nom. € _____

 -    Dei seguenti beni immobili:

città _________________ Via ___________________ n. _____ libero / affittato _______________

 -    Dei seguenti altri beni _______________________________________________________________

Si allega documentazione relativa ai conti e depositi intestati al__ signor__ _______________________

 

3) L’attività di gestione e relativi movimenti economici e patrimoniali.

 

L’amministratore di sostegno / Tutore dichiara che nel periodo relativo al presente Rendiconto vi sono stati i seguenti movimenti:

 

ENTRATE

 

 -    pensione di reversibilità n. ________________________ (mensilità n. ______) € _______________

 -    pensione di invalidità di n. ________________________ (mensilità n. ______) € _______________

 -    assegno di accompagnamento di n. _________________ (mensilità n. _______) € ______________

 -    Fitti attivi __________________________ (mensilità n. _______) € _______________

 -    Interessi attivi sul capitale e risparmi € _____________

 -    Altro ____________________________________________________________ € ______________

 

TOTALE DELLE ENTRATE    € ______________

 

USCITE

 

 -    Retta della struttura ______________________________(mensilità n. _______) € ______________

 -    Utenze _______________________________ € ____________

 -    Spese condominiali _____________________ € ____________

 -    Spese di abbigliamento e altri generi di conforto _________________________ € ______________

 -    Altro ____________________________________________________________ € ______________

 

TOTALE DELLE USCITE    € ______________

 

La differenza tra le entrate e le uscite è pari a € __________ ed è depositata / oppure a mani del ________

______________ come fondo cassa.

 

    4) Stato Patrimoniale alla fine del periodo oggetto di Rendiconto.

 

Il sottoscritto _____________________, Amministratore di sostegno / Tutore di __________________,

dichiara che lo Stato Patrimoniale del__ signor__ _________________ alla data del presente Rendiconto, è costituito da:

 -    Disponibilità liquida in contanti € _____________

 -    Libretto di risparmio / conto corrente N. _______  presso la banca / posta agenzia _______________

con saldo di € ___________ alla data del _________________

 -    Dei seguenti Titoli (di stato/buoni postali/quote fondi/altri): con scadenza ____________ per il valore nominale di € _________

 -    Dei seguenti beni immobili:

città _________________ Via ___________________ n. _____ libero / affittato _______________

 -    Dei seguenti altri beni _______________________________________________________________

 

Si allega documentazione relativa ai conti e depositi intestati al__ signor__ ______________________ e n. ______ pezze giustificative  delle attività di gestione svolte.

 

 

 

(città) ________________,  (data) ______________

 

 

l’amministratore di sostegno / Tutore

   (firma) ____________________

 

 

 

Fonte: EGIDA – Associazione Tutori Professionali – C.so Peschiera, 209 Torino

Impaginazione: Inférmahandicap Comune di Carmagnola e Associazione Consequor.

 

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