ANCHE A DOMICILIO I SERVIZI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

 

L’Agenzia delle Entrate ha attivato un servizio di assistenza per i contribuenti con disabilità, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli degli Uffici o che hanno comunque difficoltà ad utilizzare altri sevizi di assistenza dell’Agenzia delle Entrate.

 

Per il contribuente i vantaggi immediati di questa iniziativa sono due:

  1. evitare code agli sportelli

  2. ricevere presso il proprio domicilio assistenza fiscale da parte di funzionari qualificati.

I contribuenti che intendono avvalersi del servizio possono rivolgersi alle Associazioni che operano nel settore dell’assistenza alle persone con disabilità, ai servizi sociali degli enti locali, ai patronati o eventualmente ai coordinatori del servizio delle Direzioni Regionali dell’Agenzia.

 

Le associazioni e gli enti interessati, che vogliono svolgere un ruolo di collegamento fra i contribuenti e l’Agenzia dovranno accreditarsi presso i coordinatori di ciascuna Direzione Regionale.

 

Il servizio è stato attivato in almeno due Uffici Locali, per ciascuna Direzione Regionale, che svolgeranno il nuovo servizio nell’ambito territoriale di propria competenza.

Informazioni aggiornate sul servizio di assistenza domiciliare, si possono conoscere consultando il sito internet http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb006d47a030ff1/carta_servizi_2005.pdf 

 

 

N. B.: resta ferma la possibilità di ottenere informazioni e chiarimenti rivolgendosi ai Centri di assistenza telefonica, che rispondono al numero – 848 800 444 – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 17, il Sabato dalle ore 9 alle 13, oppure agli sportelli degli Uffici locali dell’Agenzia.

 

 

 

Fonte: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb75680a84de497/disabili_2005.pdf

Impaginazione: Inférmahandicap Comune di Carmagnola  e Associazione Consequor.

 

torna su

Torna alla pagina principale